Mostra di una Bambina di Nove Anni Inaugurata da Christie’s
Poppy Blackburn, una bambina di nove anni che combatte la leucemia da quando aveva tre anni, sta realizzando il suo sogno di organizzare una propria mostra d’arte grazie alla collaborazione tra la charity Make-A-Wish UK e la casa d’aste Christie’s.
Il Potere dell’Arte
Dalla tenera età, Poppy ha trascorso più tempo negli ospedali che nei parchi giochi, trovando nell’arte una via di fuga. “L’arte la portava fuori dalla stanza dell’ospedale e nella sua immaginazione,” ha detto sua madre Stephanie in un comunicato stampa.
La Mostra a Christie’s
Dal 19 al 23 maggio, Christie’s a Londra ospiterà la mostra delle opere di Poppy, segnando un momento storico in quanto diventa la più giovane artista a godere di una simile presentazione in questa prestigiosa sede del mercato dell’arte.
Iniziativa Art of Wishes
La mostra è stata organizzata grazie ad Art of Wishes, un’iniziativa di raccolta fondi per Make-A-Wish, guidata dalla collezionista d’arte Batia Ofer e curata insieme alla giovane artista. Saranno esposte 28 delle sue vivaci opere, tra cui “Beads of Courage”, in cui ogni perla rappresenta una visita o un trattamento ospedaliero.
Supporto di Artisti Affermati
Il processo di pianificazione ha permesso a Poppy di entrare in contatto con artisti affermati come Chantal Joffe, Ben Lowe e Hannah Shergold, che l’hanno accolta nei loro studi e l’hanno aiutata a prepararsi.
Asta Online per Beneficenza
Oltre alla mostra principale, dal 31 maggio si terrà un’asta online delle opere per raccogliere fondi a favore di Make-A-Wish UK, che si impegna a realizzare i desideri dei bambini gravemente malati.