Gli Artisti sono stati i primi a capire il potenziale degli NFT, come vero e proprio “Medium” con il quale poter esprimere la propria ricerca artistica e visione creativa.
Il primo a salire alla ribalta a livello mondiale è Mike Winkelmann, meglio conosciuto come Beeple, ma nel mondo crypto sono tanti gli artisti che si stanno facendo strada nel settore
Tra questi PAK pseudonimo per un artista che resta anonimo o forse di un team di creatori, ciò che si sa per certo è che stato il primo creativo con cui la casa d’aste Sotheby’s ha fatto il suo ingresso nel mercato degli NFT, vendendo oltre 16,8 milioni di dollari.
Segue FEWOCiOUS teeneger transgender di soli 18 anni che ha iniziato a creare arte a soli tredici anni e ha venduto il primo a 17, raggiungendo il successo di vendite quest’anno per oltre 17 milioni di dollari
Impossibile dimenticare gli unici crypto artisti italiani saliti alla ribalta per le loro vendite che superano i 15 milioni di dollari: sono HACKATAO.
Al centro della loro ricerca artistica i principali problemi della società, l’ambiente, l’umanità e le criptovalute, nonché i riferimenti alla storia dell’arte, al simbolismo e alla psicologia.
Gli altri artisti e tutto quello che devi sapere per poter far parte di questa piccola grande rivoluzione digitale lo trovi in “Crypto Arte”.
Cosa aspetti? Le regole del gioco per l’Arte vanno ancora scritte, definite e condivise,
La partita è ancora tutta da giocare, per un futuro sempre più Phygital
CLICCA QUI PER ACQUISTARE L’EBOOK
Podcast: Play in new window
Subscribe: Apple Podcasts | Spotify | RSS