ArteConcasNEWS
⚡I CryptoPunks vanno sul grande schermo
Sono tra i collectible NFT più celebri nel mondo, si tratta dei CryptoPunks, tra i primissimi token ad essere sviluppati su rete Ethereum Blockchain dallo studio LarvaLabs.
Nel 2017 è avvenuto il primo rilascio di un set di 10 mila NFT a opera degli sviluppatori Matt Hall e John Watkinson, raggiungendo in vendite milioni di dollari nell’arco di pochissimi anni e lanciando nel 2021 altri set come Meebits e Autoglyphs.
Ora la raccolta di immagini pixel art 24×24 in stile 8bit, ognuno contraddistinto da caratteristiche distintive e generate casualmente, sono parte di un accordo con l’agenzia UTA United Talent Agency.
I progetti di LarvaLabs saranno oggetto di accordi contrattuali per la rappresentazione in film, TV, videogiochi, editoria e licenze.
I diritti di licenza sono stati un argomento controverso nel settore NFT spesso visti come antitetici alla sua natura decentralizzata e senza autorizzazione. LarvaLabs è stata sempre molto attenta nel far rispettare i diritti di proprietà intellettuale, emettendo reclami ai sensi del Digital Millennium Copyright Act, che vieta la copia e la vendita o la distribuzione gratuita di contenuti e opere digitali protetti da copyright.
Nella community crypto in molti sono scettici sull’accordo, vedremo l’evoluzione…
Podcast: Play in new window
Subscribe: Apple Podcasts | Spotify | RSS