CryptoMutts è una collezione di NFT di 10.000 items creata dall’artista e curatore Kenny Schachter. Schachter non è nuovo nell’ambito degli NFT, attivo da agosto 2020, ma con una carriera di artista molto solida alle sue spalle, ha all’attivo la curatela di mostre dedicate al mondo della crypto arte such as ‘Phygital’ at Galerie Nagel Draxler o ancora il primo “Crypto Kiosk” della stessa galleria che ha presentato per la prima volta gli NFT nella più importante fiera d’arte nel mondo, Art Basel a Basilea a settembre 2021.
Critico d’arte è anche columnist di punta di Artnet News, Kenny Schachter fa parte del dipartimento di specializzazione dell’Università di Zurigo e insegna alla New York University e alla School of Visual Arts.
La sua prima collezione NFT è “CryptoMutts” rilasciata il 21 settembre 2021 che presenta oltre 300 tratti con un prezzo iniziale di minting pari a 0.03 ETH e il momento del revealing successivo al minting che ha creato ancora più hype attorno alla raccolta.
Chiunque abbia mintato un Crypto Mutt durante il minting event ha ricevuto – una volta conclusa la fasa di minting – 100 $NFTism token per ogni CryptoMutt mintato; questo token ha una duplice funzione: può essere swappato su piattaforme come Uniswap oppure holdato per poterlo utilizzare nell’acquisto di merch e futuri prodotti che verranno rilasciati.
Podcast: Play in new window
Subscribe: Apple Podcasts | Spotify | RSS