#ArteDonna
Scopri le grandi donne del mondo dell’arte…
Lei è Elisabetta Galasso
Nel mondo dell’arte non si parla solo di sistema e mercato, ma anche di servizi per l’arte dove interviene un numero davvero consistente di professionisti, tecnici specialisti, società, artigiani e altre figure qualificate in specifici e ristretti settori.
Un mondo che anima e si muove dietro le quinte, supportando direttamente ed indirettamente musei, collezioni ed opere d’arte, anche milionarie, ma non solo.
Forse i servizi più importanti sono quelli dedicati alla vita dell’opera d’arte: la movimentazione, il restauro e conservazione, l’allestimento o la sua custodia.
Tra le eccellenze del nostro paese troviamo Open Care, società di servizi per l’arte di Milano guidata da Elisabetta Galasso, Amministratrice Delegata.
La Galasso, dopo studi di estetica e linguistica, ha collaborato con numerosi enti in Italia e all’estero in progetti di formazione, comunicazione e cooperazione internazionale, curando pubblicazioni sul sud-est asiatico e sulle tematiche interculturali e di genere.
Con grande attenzione alla formazione, ha ricoperto dal 2004 al 2012 il ruolo di Direttrice per NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano.
Oggi grazie ad Open Care, Elisabetta Galasso offre servizi integrati per la conservazione, gestione e valorizzazione di opere e collezioni d’arte.
Guarda il video su Youtube:
#ARTECONCAS / PODCAST
Podcast: Play in new window
Subscribe: Apple Podcasts | Spotify | RSS