Oggi acquistare e creare i propri NFT è relativamente facile, esistono innumerevoli piattaforme che offrono questa possibilità utilizzando Blockchain, modalità, costi e condizioni differenti.
Per un collezionista acquistare un NFT significa aprire il proprio account sulla piattaforma, registrarsi o collegare il proprio wallet, acquistare l’opera scelta che troverà poi all’interno del suo account o wallet per poi decidere se rivenderla in futuro o accettare offerte dagli altri utenti seguendo le modalità della piattaforma.
Un artista invece dovrà scegliere su quale piattaforma OPEN vendere e creare liberamente i propri NFT oppure candidarsi per essere selezionato dalla piattaforma definita CURATED, dove un comitato sceglie quali artisti possono vendere le proprie opere, accettare i termini e condizioni della stessa, creare il proprio profilo pubblico indicando sito e social network e poi creare i propri NFT, inserendo immagini o video, un titolo, un breve testo di descrizione ed infine il prezzo e la modalità di vendita.
Ogni piattaforma ha modalità, condizioni, soluzioni differenti e spesso anche tipologia di artisti e collezionisti che la utilizzano
Prima di usarle è bene conoscerle molto attentamente!
Per scoprire molto di più non ti resta che leggere “Crypto Arte”!
Cosa aspetti? Le regole del gioco per l’Arte vanno ancora scritte, definite e condivise,
La partita è ancora tutta da giocare, per un futuro sempre più Phygital
CLICCA QUI PER ACQUISTARE L’EBOOK
Podcast: Play in new window
Subscribe: Apple Podcasts | Spotify | RSS