Un premio d’arte dall’alto contenuto di allure! È la prima edizione del CHANEL Next Prize che ha celebrato i 10 vincitori del premio riunendoli per la prima volta in occasione della Biennale di Venezia.
Tutti i premiati – in rappresentanza di 11 paesi e molteplici forme d’arte come il teatro, il cinema, la danza, il gaming e le arti visive e dello spettacolo – hanno ricevuto 100.000 euro per le proprie attività.
CHANEL Next Prize dimostra l’impegno di Chanel nel sostenere la cultura contemporanea. Accresce la tradizione centenaria di patrocinio artistico della Maison e riflette lo spirito del desiderio della sua fondatrice di far parte del futuro, promuovendo l’innovazione artistica e creando le condizioni affinché gli artisti possano osare.
“Con la creazione del Next Prize, ampliamo la lunga tradizione dell’impegno culturale di Chanel – valorizzando le grandi idee e creando opportunità affinché una generazione di artisti emergenti possa tracciare il futuro” ha dichiarato Yana Peel, Global Head of Arts and Culture di Chanel.
Podcast: Play in new window
Subscribe: Apple Podcasts | Spotify | RSS