Il Video Promozionale di Billie Eilish al Louvre Si Rivela una Bufala
Un video virale che sembrava promuovere il nuovo album di Billie Eilish, Hit Me Hard and Soft, si è rivelato essere un falso. Il video mostrava la piramide di vetro e metallo del Louvre, progettata da I. M. Pei, riempirsi improvvisamente di acqua blu scura. Una porta bianca appariva vicino alla sommità della piramide, e Billie Eilish, vestita di nero e con i capelli scuri, cadeva nelle profondità della struttura trasformata in piscina. Le parole “Billie Eilish” e il titolo dell’album emergevano poi sullo schermo, mentre i visitatori sembravano reagire con stupore e entusiasmo.
La Smentita
Il video è stato condiviso dal sito di cultura pop @PopCrave e ha raggiunto 1,5 milioni di visualizzazioni su X (precedentemente Twitter). Tuttavia, è emerso che la proiezione non è mai stata mostrata al Louvre. Dopo che il video ha iniziato a circolare, X ha aggiunto una nota di contesto chiarendo che si trattava di un video digitalmente modificato, originariamente postato dal videografo francese @natoogram su Instagram.
Recensioni dell’Album
Il nuovo album di Billie Eilish ha ricevuto recensioni positive. Rolling Stone lo ha descritto come “più giocoso, più arrabbiato e brillante come sempre,” mentre Vulture ha elogiato la seconda traccia, Lunch, definendola un “inno queer piccante.” Eilish ha fatto coming out come queer l’anno scorso in un’intervista per la rivista Variety.